Territorio

Nella parte verso Levante incomincia dall’angolo dell’Orto, che in addietro era del Sig. Conte Antonio Grassi confinante colla Congregazione del Bambino Gesù presso le Mura Castellane, e giusta il circondario delle stesse Mura termina nella pubblica Porta di S. Catterina.

Nella parte verso mezzo giorno incomincia dalla Porta di S. Caterina, e proseguendo all’insù per il circondario delle Mura Castellane va a terminare di rimpetto al riferito confine, che divide il Terreno selvato del Sig. Conte Francesco Paccaroni, e l’altro Terreno spettante agli Eredi del fù Luigi Colli.

Nella parte verso Ponente incomincia dalle Mura Castellane a profilo del sopramenzionato confine, e termina in cima alla strada del Girone presso il muro dell’Orto del detto Sig. Conte Francesco Paccaroni.

Nella parte verso Tramontana incomincia a capo di detta nuova strada, che dal Girone conduce alla Piazza Maggiore, e prosiegue per la strada adiacente alla Chiesa di S. Maria dell’Umiltà, ed alla Casa del Sig. Conte Lorenzo Adami, indi entra nel Vicolo intermedio alla Casa dei Signori Morroni, e del Collegio Marziale, poscia intersecando la strada, che conduce alla Porta di S. Catterina imbocca nuovamente nell’altro Vicolo intermedio alle Case de’Signori Cav. Antonio Brancadoro, e degli Eredi della fù Mariangiolina Butta, finalmente poi va a terminare per linea retta nel divisato angolo dell’Orto, che fu del Sig. Conte Antonio Grassi confinante con quello della Congregazione del Bambino Gesù presso le Mura Castellane.